Seleziona una pagina

BEAUTY SKINCARE ROUTINE

Tutto quello che devi sapere per avere una pelle glow in perfetto weddig style

 

Il nostro benessere psico-fisico e le nostre scelte alimentari hanno decisamente un peso sullo stato di salute e sulla bellezza della nostra pelle. Non è un segreto, ormai. A prescindere da quali siano i nostri obiettivi in agenda (matrimonio, colloquio di lavoro, primo appuntamento, uscita con le amiche) non possiamo certo sperare di correre ai ripari la sera prima del grande evento. I consigli che stiamo per darvi, quindi, saranno utili un po’ a tutte, perché diciamocelo: quale ragazza non desidera una pelle uniforme, compatta e luminosa?  Figuriamoci, oltretutto, se ha appena fissato la data delle nozze! L’errore in cui spesso cadiamo è molto banale: tentiamo di salvare la situazione 3-4 settimane prima della data fatidica, spendendo un sacco di soldi che avremmo potuto tranquillamente risparmiare perché la moneta di scambio in questo caso è solo la costanza.

Esatto, la cosa che dobbiamo fare è mettere in campo una strategia, facendoci aiutare magari dalla nostra dermatologa o da una consulente di bellezza preparata.  La strategia ha un nome: beauty skincare routine che, come avrete già capito, dovrà essere assimilata nella nostra quotidianità. Questa  è l’unica strada per ottenere dei risultati tangibili, o per dirla in modo più glamour, per ottenere un vero effetto wow.  Come fare tutto questo? Vediamolo assieme:

  1. PRODOTTI SPECIFICI

E’ fondamentale conoscere il proprio tipo di pelle: secca, grassa, impura, acneica, sensibile, reattiva. Individua la tua situazione, guardandoti semplicemente allo specchio oppure chiedendo aiuto alla tua dermatologa o alla tua estetista. Quando conosci il nemico, sai come combatterlo.

Ti servirà per andare a definire la tipologia di prodotti da inserire nella tua beauty skincare routine.

 

  1. PIANIFICA LA TUA SKINCARE ROUTINE

Ora conosci lo stato di salute della tua pelle. Bene! Il mercato della cosmesi è piuttosto semplice da comprendere, quasi tutti i brand hanno delle linee specifiche dedicate ad ogni tipologia di pelle. Scegli i prodotti base per la detersione, l’esfoliazione e l’idratazione viso ed occhi. Non serve appesantire il tuo viso con tantissimi prodotti, la strategia vincente si basa su pochi prodotti ma mirati.

 

  1. UTILIZZA SEMPRE LA PROTEZIONE SOLARE

Per quanto amiamo il sole, non possiamo dimenticare che sia una delle maggiori cause dell’invecchiamento della nostra pelle. Questo vale non solo per la stagione estiva ma anche per quella invernale perché i raggi UVA sono presenti tutto l’anno. Scegli quindi una crema idratante da giorno con il filtro solare, otterrai due risultati con un unico gesto.

 

  1. BEVI MOLTA ACQUA

L’idratazione è fondamentale, puoi anche utilizzare i migliori prodotti sul mercato ma se non bevi almeno 1,5L di acqua al giorno, non ti serviranno a nulla. Bere acqua è basilare: idrata, depura il tuo organismo, aiuta la digestione e l’intestino. Una pelle disidratata è spenta, difficile da gestire e da truccare.

  1. PULIZIA DEL VISO

Inserisci nella tua beauty skincare routine un appuntamento periodico con la tua estetista e non aspettare le fatidiche 3-4 settimane prima del matrimonio. Lei ti consiglierà trattamenti specifici che non potrai fare a casa da sola e che ti aiuteranno a valorizzare i gesti che ti concedi ogni giorno.

 

 

Gabriella Dal Mas