Si sa, noi uomini (almeno parlo per me) non abbiamo una dote innata nel fare shopping, ne tantomeno passare ore ed ore a capire abbinamenti e tendenze dell’ultimo anno. Lo ammetto io sono un caso a parte in quanto sono davvero negato in tutto ciò! :-))
L’avversione per questo mondo deriva (nel mio caso), principalmente dal fatto che non mi vedo bene con il mio fisico e quasi ogni cosa che vado a misurare in qualche negozio, il più delle volte non mi piace e mi fa passar voglia di andare avanti negli acquisti. Detto ciò, vorrei precisare che mi piacciono i bei vestiti e non vado in giro vestito di pezze e buste di plastica :-))).
È qua che è venuta in mio soccorso Chiara. L’ho conosciuta all’incirca un anno fa su Instagram, e pian piano seguendo il suo profilo mi sono incuriosito sempre di più al suo lavoro e quello che concerne il suo mondo. Dentro di me pensavo (minimizzando erroneamente la sua professione), come si fa a creare un’attività, dando semplicemente dei consigli a della gente “negata” come me sul come vestirsi?
È da qui che è nata questa sorta di collaborazione! Chiara, ti sfido le dissi!:-) devo rifarmi completante l’outfit da fotografo, ti andrebbe di darmi una mano? Guarda che con me sarà dura!
Inizia così il progetto outfit 2021. Già nel primo incontro restai stupefatto dal modo di fare di Chiara…mi iniziò a squadrare da testa a piedi (nel mio pensavo, cosa avrò mai di male nel mio outfit che nn andrà 😂), invece lei cominciò a studiare tutto di me, pregi e difetti. Scoprii così che chiara non è solo un’appassionata di moda che sa dare consigli (cosa che stupidamente pensavo fino a quel momento), ma è una donna che lavora nel settore della moda da un sacco di anni e quindi dietro ai suoi consigli c’è un vero e proprio studio della persona e delle tendenze di quel momento.
Dopo questo fatidico primo incontro scoprii un mondo dietro questa professione, ma la cosa non era ancora finita la. Dopo qualche giorno fissammo un secondo incontro a casa mia, per visionare il mio armadio per vedere cosa poteva andare o non andare e dopo qualche altro giorno, mi mando via mail un pdf di 30 pagine con un vero e proprio studio e consigli sul mio look, restai sconvolto! 😳😳😳
Inizia così la vera parte pratica di questo progetto…prima di tutto Chiara ha preso le mie misure, in modo da poter capire alla precisione la mia taglia. Dopo questa fase, un pomeriggio siamo andati a fare un primo sopraluogo in qualche negozio del centro. Il bello di avere una personal shopper come chiara, è quello appunto di andare a colpo sicuro nei negozi dove, lei già sa, si troveranno degli articoli adatti a me e a quello che sto cercando, un risparmio di tempo incredibile!
Una volta fatta questa prima parte di acquisti, abbiamo optato per comprare la restate parte direttamente online. Chiara ha un database illimitato di siti, dove va a colpo sicuro, sa già cosa troverà, come mi vestirà e soprattutto la qualità dei materiali che offriranno. Inoltre in tutto ciò ti sa far anche risparmiare, in quanto con escamotage vari riesce a farti avere diversi sconti su questi siti, cosa chiedere di più??? Mi ha consigliato diversi capi per far si che durante i matrimoni estivi non esploda di caldo, come per esempio delle magliette traspiranti termiche da mettere sotto le camice e pensati un pè, dei pantaloni detti “performace”, fatti (non so come 🙂 ) con della cenere vulcanica, i quali mantengono una temperatura costante di 37 gradi; immaginate la mia espressione sconvolta quando mi spiegava queste caratteristiche :-)) .
Insomma ragazzi o futuri sposi/e, se volete risparmiare del tempo prezioso, avere dei consigli da una professionista del settore, entrare nei negozi a colpo sicuro e saper già cosa scegliere, vi consiglio vivamente una consulenza con Chiara, anche perché lei offre molti altri servizi. Per esempio lavora anche nel campo del wedding (sposo&sposa); vi accompagna passo passo nella scelta non solo dell’abito di nozze, ma studierete nel dettaglio l’intero look del vostro giorno più bello, affinché tutto sia perfetto. Inoltre, se desiderate fare una serie di foto pre nunziali può studiare per voi un outfit di coppia intonato allo stile delle vostre nozze.
Un altro servizio degno di nota è la riorganizzazione Armadio professionale, ideale per i maschietti più pigri (ma anche per le donne con centinaia di vestiti!); Chiara verrà a casa vostra e vi rivoluzionerà completamente l’armadio, dicendoti cosa buttare cosa tenere e le eventuali cose da acquistare, suggerendo nuovi abbinamenti, e sfruttando al meglio lo spazio disponibile, rendendo l’operazione della scelta dei vestiti al mattino più che mai facile e veloce.
Vi lascio di seguito i suoi social in modo di dare un’occhiata alle sue rubriche 😉
web www.chiaratstyle.it
IG misskiarastyle
Buon Giovedi!
Luca