Seleziona una pagina

Matrimonio a Castelvecchio – Alessandra + Andrea

Sin da quando li ho incontrati a fine primavera con le nostre fantasmagoriche prematrimoniali nelle Dolomiti, dove il loro Bracco Tedesco Ally è stata l’indiscussa protagonista (se non le avete viste cliccate QUI), c’è stata una grande empatia tra di noi. Una coppia semplice e spontanea, mi viene da definirla così. Grazie a loro abbiamo trascorso un week end davvero piacevole nella loro casa al centro di Alleghe.

Il loro matrimonio difatti, ha rispecchiato questa mia idea; il tutto si è svolto con estrema semplicità ma con grande eleganza. Invitati di grande stile e una bella compagnia di amici molto uniti pronti a far festa. 

Azienda Agricola Castelvecchio – Sagrado

Sicuramente una delle migliori location per sposarsi in Friuli Venezia Giulia e una delle mie preferite della zona. Grandi spazi circondati da vigneti e ulivi, possibilità di svolgere le cerimonie all’esterno e molto spazio anche all’interno.

Difatti grazie al meteo super favorevole, il tutto si è svolto in esterno; Una fantastica cerimonia all’aperto (sotto un bel sole fresco fresco di fine Giugno 🙂 ) con lancio riso “American Style” (sempre una gran bella cosa).

Ma cominciamo dall’inizio…i preparativi di Alessandra sono stati frenetici; gente che andava e veniva da casa, hanno fatto si che le emozioni della nostra sposa crescessero a mille. Protagonista di questa parte di giornata è stata la famosa Ally che ovviamente non poteva mancare.

 

BRIDE: Alessandra

GROOM: Andrea

CEREMONY LOCATION: Azienda Agricola Castelvecchio

RECEPTION: Azienda Agricola Castelvecchio

CATERING: Hostaria ai 3 Magnoni

DRESS: Qualcosa di Blu Trieste

MUSIC: Bandomat

VIDEO: Spaziowhite

Andrea invece, ha deciso di prepararsi direttamente nella location di Castelvecchio, dove genitori testimoni e amici lo hanno assistito durante i preparativi.

Spettacolare la cerimonia nel parco Ungaretti di Castelvecchio… si sa le cerimonie all’aperto hanno una marcia in più, sia per la luce strepitosa ma anche per la profondità di campo che si può ottenere. Quindi per i più nerd, si può lavorare a iso bassissimi (ci si guadagna in termini di qualità fotografica) e si possono avere degli sfocati incredibili! Cosa chiedere di più??? Un ventilatore portatile quello si! 🙂

La parte posata anche questa volta è stata divisa in due parti…una subito dopo la cerimonia e una parte ovviamente e immancabilmente al tramonto! 

Da qui in poi una bellissima cena a Buffet (complimenti ad Alessia dell’ Hostaria ai 3 Magnoni che ogni volta svolge un ottimo lavoro assieme al suo staff) ha accompagnato l’evento. Il tutto si è svolto all’esterno della location dove flash mob a sorpresa della sposa, balli vari e una bellissima atmosfera di fine Giugno ha fatto si che l’evento finisse nel migliore dei modi…con un open bar che ha fatto scatenare tutti! 🙂 

 

Buona giornata 

 

Luca

Vuoi maggiori informazioni sui miei servizi?